Sostieni il progetto Health and Sail con una donazione.

La possibilità di viaggiare con la barca a vela permette di raggiungere le, ormai poche, località sparse nel mondo dove l’influenza che l’uomo ha sulla Natura incide ancora in modo poco evidente.

In queste regioni remote vivono popolazioni che hanno sviluppato una loro cultura non così influenzata dallo sviluppo economico e tecnologico del mondo occidentale. Sono posti isolati ,difficilmente raggiungibili, dove gli uomini hanno cercato il miglior compromesso di convivenza con la Natura che li circonda. La conoscenza e l’educazione sono ancora affidate agli Anziani, referenti di un retaggio che ha radici ancora in contatto con il passato e che rappresenta, forse, l’ultima espressione del forte legame tra uomo e natura.

Il nostro Progetto “naviga” in questa direzione, orientato ad approfondire il contatto con quei popoli per poter apprendere la Loro cultura della Salute, offrendo quando necessario, la nostra.

Provenendo da oltre quarant’anni di educazione e cultura occidentale sarà estremamente importante per noi entrare in una relazione non invasiva con le popolazioni che incontreremo. Per fare ciò utilizzeremo l’approccio della Medicina Osteopatica, che ci aiuterà a controllare la forte spinta a “fare” tipica della nostra cultura.

Logo standard PayPal

Your total amount is : 1.00 (Currency: USD)