Diario di bordo

giorno 35, giovedì 8 dicembre 2016

Una Ayuda Concreta – Un Aiuto Concreto – A Real Help

Sostieni il progetto Health and Sail con una donazione. http://www.healthandsail.com/wp-content/uploads/2016/12/www.healthandsail.com/cartel-una-ayuda-concreta.jpg http://www.healthandsail.com/wp-content/uploads/2016/12/www.healthandsail.com/una-ayuda-concreta.pdf http://www.healthandsail.com/wp-content/uploads/2016/12/www.healthandsail.com/un-aiuto-concreto.pdf http://www.healthandsail.com/wp-content/uploads/2016/12/www.healthandsail.com/a-real-help.pdf Spanish version: “Navegar por la mar, viajar, comunicarnos con diversas personas y conocer cosas nuevas, ayuda a ser discretos y humildes ” Es verdaderamente impresionante tomar conciencia … Continua a leggere

giorno 11, mercoledì 17 luglio 2013

Gallipoli

La mattina del 14 luglio, alle 08.00 lasciamo Roccella Ionica per navigare verso Gallipoli. Da annotare testata di Federico su di un muretto e sangue ovunque ma niente di grave, è stato più lo spavento. Per andare a Gallipoli dobbiamo … Continua a leggere

giorno 8, mercoledì 17 luglio 2013

Acciaroli

Partiti da Capri alle cinque di mattina dopo aver spedato l’ancora, dirigiamo su Acciaroli, ridente località marittima del Cilento, vicino Agropoli, dove ci fermeremo per alcuni giorni sia per studiare il meteo sia per decidere dove andare, visto che senza … Continua a leggere

giorno 5, giovedì 11 luglio 2013

Ponza

Ritorno alla civiltà. Ponza, isola bella e mondana, irrompe nel nostro viaggio regalandoci bei paesaggi e cale tranquille dove abbiamo trascorso due notti tranquille e serene. Aperitivi in piazza e spese varie ci hanno fatto rientrare nella realtà , peraltro … Continua a leggere

Senza categoria
giorno 4, giovedì 11 luglio 2013

La Cala del Francese

Dopo aver lasciato Nettuno facciamo rotta verso le isole Pontine. L a nostra prima meta è Palmarola, sul lato a nord c’è una bella caletta dove si trovano un gruppetto di case, alcune abusive. In questa baia incantevole con una … Continua a leggere

Senza categoria
giorno 3, lunedì 24 giugno 2013

Partenza!!!! Finalmente ce l’abbiamo fatta, alle ore 17 di giovedì 20 Giugno 2013 lasciamo porto Lotti per fare rotta verso il nostro pontile di Le Grazie, dove ci attendono Simone con la sua famiglia. Venerdì 21 giugno alle ore 17 … Continua a leggere

giorno 2, giovedì 17 ottobre 2013

Grecia

Il nostro esordio con la Grecia è stato un po’ turbolento, vedi la traversata Leuca-Othonoi ma ciò che ci aspetta nei giorni seguenti saranno navigazioni senza vento o addirittura con un leggero vento contrario che ci accompagnerà fino alle isole … Continua a leggere

giorno 1, domenica 9 giugno 2013

Barca in acqua

Finalmente!! dopo circa tre mesi passati nel cantiere il nostro Hallber Rassy 38 è finalmente tornato in acqua. La maggior parte dei lavori di refitting sono terminati, ora con la barca all’ormeggio stiamo svolgendo tutti quei “piccoli” lavoretti che sembrano … Continua a leggere

Senza categoria
giorno 1, giovedì 11 luglio 2013

Capoliveri

approfittando della sosta forzata all’Elba, visitiamo Capoliveri, famoso paesino dell’isola e luogo prediletto di artisti di ogni genere. Mah, la cosa non ci ha impressionato più di tanto.

Senza categoria
giorno 0, venerdì 17 maggio 2013

Ci siamo quasi. Ancora una ventina di giorni e ci trasferiremo a vivere in barca, lasceremo la nostra casa e tutte le cose che abbiamo avuto in questi anni, per far posto al nuovo, a tutto ciò che il cambiamento … Continua a leggere

giorno 0, lunedì 17 giugno 2013

Un po’ di storia

ormai siamo al 18 giugno, siamo un pochino in ritardo sulla partenza che forse avverrà nei prossimi giorni. Di seguito una galleria fotografica che accompagna da quando è cominciato il progetto Health & Sail fino ad oggi.

Senza categoria
giorno 0, mercoledì 10 luglio 2013

Porto Azzurro

Appena arrivati a Porto Azzurro ci accade che, salpando l’ancora, il verricello si fonde come fette di formaggio in padella. Dobbiamo rassegnarci a restare in questa località per quattro lunghi giorni e nonostante il luogo veramente incantevole ci sentiamo costretti … Continua a leggere